L’immagine ha il solo scopo di rappresentare al meglio il prodotto e l’eventuale data di scadenza raffigurata non è riferita all'articolo effettivamente selezionato. EasyCoop si impegna a garantire sempre la massima freschezza e genuinità dei propri prodotti.
Cartucce filtranti per Caraffa 3 pz
Migliora il gusto dell'acqua riducendone le impurità.
Risparmia denaro. L’acqua filtrata costa solo pochi centesimi di euro al litro.
La cartuccia filtrante vivi verde Coop è realizzata principalmente con:
- i carboni attivi di origine vegetale riducono il cloro dell'acqua miglirandone gusto e odore.
- le resine riducono la durezza temporanea dell'acqua preservando i sali minerali utili all'organismo naturalmente presenti nell'acqua di rete.
Se scegli di acquistare l'acqua in bottiglia, Coop propone una linea di acque oligominerali a proprio marchio, nate da un pensiero sostenibile: ridurre il peso dei contenitori per produrre meno rifiuti e scegliere acque provenienti da diverse fonti situate nel territorio italiano.
Questa confezione è realizzata con cartone riciclato.
Questo sistema riduce, nell’acqua trattata, sostanze che possono alterarne il gusto e l’odore, quali il cloro, nonchè alcuni metalli quali piombo e rame - se dette sostanze sono presenti nella vostra acqua
di rubinetto - oltre a ridurre la durezza temporanea, se sussiste in quantità rilevante nell’acqua utilizzata per la filtrazione, prevenendo così la formazione del calcare. Tali prestazioni del sistema filtrante sono testate secondo standard comunemente accettati a livello internazionale come richiesto dal decreto ministeriale n.25/2012.
Il filtro può essere usato per trattare una quantità di acqua pari a 150 litri o al massimo per quattro settimane.
La caraffa filtrante Vivi Verde Coop deve essere utilizzata esclusivamente con acqua potabile che risponda alle prescrizioni della normativa applicabile riguardante la qualità delle acque destinate al consumo umano.
Coop consiglia di utilizzare il filtro Vivi Verde Coop con acqua di durezza superiore a 19°f.
Per quanto riguarda i parametri seguenti, l’acqua filtrata ottenuta con il trattamento può discostarsi dai valori indicati nell’Appendice I parte A, B e C del decreto legislativo n. 18 del 2023:
In particolare, per i parametri indicatori Parte C:
Ammonio*: durante il loro ciclo di vita, i filtri possono rilasciarne fino a 5 mg. Per tutta la durata della cartuccia il valore medio è di 0,3 mg per litro.
Concentrazione degli ioni idrogeno (pH): il massimo abbassamento del valore del pH è di 4,5.
L’abbassamento medio che si ottiene durante tutto il ciclo di vita della cartuccia è di 5,5.
Durezza temporanea: può essere ridotta, in media, fino a 10 gradi di durezza francese. La riduzione dipende dal grado di durezza dell’acqua potabile utilizzata per la filtrazione. Tale informazione può essere richiesta all’acquedotto del luogo in cui prelevate l’acqua.
É scientificamente provato che l’alterazione, da parte del filtro, di questi paramentri non ha effetti avversi sulla salute.
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti
come dichiarati dal produttore.
I filtri contengono un mix di scambiatori ionici e carboni attivi testati per la compatibilità alimentare. Gli scambiatori riducono, se presenti, alcuni metalli come: piombo e rame e la durezza temporanea dell’acqua filtrata, preservando i sali minerali utili all’organismo naturalmente presenti nell’acqua di rete.
I carboni attivi riducono il contenuto di cloro e suoi derivati, che causano l’alterazione del gusto di molte acque potabili.
*Riferimento:
http://www.efsa.europa.eu/en/efsajournal/doc/2918.pdf
I prodotti Coop sono realizzati senza discriminazioni né sfruttamento del lavoro.