Terra Equa
I datteri Medjoul Fior Fiore provengono da Gerico, in Palestina e sono frutto della collaborazione di Coop con i produttori palestinesi e i trasportatori israeliani. Questi datteri sono commercializzati nell'ambito del progetto "Datteri di Gerico" al quale partecipano attivamente Fondazione Giovanni Paolo II, Unicoop Firenze e la Custodia di Terra Santa.
Acquistando questa confezione si contribuisce a realizzare progetti benefici in Israele e in Palestina per i bambini e le bambine della città di Betlemme, al fine di aiutarli nel loro cammino scolastico, di formazione e sanitario.
Il Dattero Medjoul, tipico dell'area del fiume Giordano, è considerato il ''Re dei Datteri'' grazie al suo sapore dolce e alla sua consistenza morbida. I datteri della varietà Medjoul sono caratterizzati da dimensioni considerevoli e una succosità inconfondibile.